giovedì 15 ottobre 2015

Make up: i miei mascara preferiti

Palpebre gonfie, sguardo spento, ombre scure sotto agli occhi: spesso, quando non riposo bene, il risultato al mattino è questo.
Acqua fredda e siero decongestionante aiutano ad attenuare i segni di stanchezza ma il make up, in questo caso, gioca un ruolo fondamentale per risolvere la situazione. Un tocco di luce sotto il sopracciglio e un filo di matita burro nella rima inferiore per illuminare gli occhi, e infine per aprire lo sguardo, una bella passata di mascara ultrablack, incurvante e voluminizzante.
Tra le varie alternative proposte in profumeria il mio mascara preferito, ormai da anni, è il Diorshow Waterproof di Dior.


Perfetto in una sola passata, definisce separa le ciglia, le incurva e volumizza, facendole sembrare più spesse e più folte. Non crea grumi, dura tutto il giorno e soprattutto non si secca sulle ciglia "sbriciolandosi", cosa che accade spesso con altri mascara di qualità più bassa.
Quando voglio affidarmi ad un prodotto efficace, veloce e dal risultato sicuro punto su Diorshow.
Al secondo posto nella mia personale classifica si colloca un altro bestseller di profumeria, il mascara High Impact di Clinique.

Effetto volume immediato, incurvante e separa le ciglia, per una definizione impeccabile. Lo spazzolino mi piace particolarmente, pettina le ciglia e le infoltisce.
E se nemmeno il trucco può risollevare le sorti di un viso stanco e assonnato... ci sono sempre gli occhiali da sole! ;)

Nessun commento:

Posta un commento