giovedì 24 marzo 2016

Avojo - The black peel off mask

Ho acquistato sullo shop online Lookfantastic.com la celebre maschera peel off di Avojo, brand danese specializzato nella skincare.
Ero alla ricerca di una maschera efficace nella rimozione dei tanto odiati punti neri e comedoni che si formano nella classica zona a T, tormento di tante donne più e meno giovani, e dopo avere letto varie recensioni su altri blog di beauty, spece in inglese, ho deciso di prendere la Black peel off mask. 





Dopo aver fatto alcune applicazioni mi sento di dire la mia a riguardo.
La maschera è completamente nera, sembra catrame o pece, ha una consistenza vischiosa, direi quasi appiccicosa.
Con le dita ne applico uno strato piuttosto spesso sul mento, sul naso e ai suoi lati, e sul centro della fronte. In realtà le mie zone critiche sono mento e naso, per cui in quelle parti insisto un po' di più.
Alla prima applicazione mi bruciava leggermente l'area del mento, sensazione però svanita quasi immediatamente.
Quello che non mi piace è l'odore: contenendo tanto alcool l'odore è davvero fastidioso, molto forte, e appena steso il prodotto sul naso mi sono lacrimati gli occhi. Devo dire però che anche questa sensazione fastidiosa è passata velocemente, quasi subito.

Tengo in posa la maschera per 15/20 minuti, fino a che non la vedo e sento asciutta. La maschera non tira la pelle, crea un film morbido e flessibile (per capirci, non secca come l'argilla, rimane molto più leggera e, mi ripeto, morbida) e poi la rimuovo con le mani.
Alzi la mano chi non adora rimuovere le maschere peel off!! A me piace tantissimo!!
La rimozione del film creatosi è abbastanza semplice: di solito con alcuni trattamenti peel off provati in passato succedeva che il film si staccava a pezzetti piccoli, invece questa maschera viene via abbastanza uniformemente, non tutta in un colpo solo ma non dovete nemmeno impazzire cercando di staccare minuscoli pezzettini!

Arriviamo alla parte più soddisfacente ma meno elegante da descrivere: controllando la maschera rimossa ho visto tutte le impurità attaccate ad essa (lo so, non è carino ciò che sto dicendo), quindi la maschera effettivamente è efficace.
La pelle delle zone trattate era morbida, liscia, visibilmente più pulita (specie il mento, qualcosa meno il naso), per nulla arrossata o secca.

Nel complesso quindi la maschera mi piace, la trovo efficace e performante.
Di seguito alcuni dettagli del prodotto:

Prezzo: 13.45€ x 4 bustine da 10 ml ciascuna (una bustina = diverse applicazioni)
Inci: Aqua, Alcohol Denat, Polyvinyl Alcohol Polyacrylamide, CI 77499, C13-14 Isoparaffin, Sodium Polystyrene Sulfonate, Glycerin, Kaolin, Propylene Glycol, Xanthan Gum, Sodium PCA, Allantoin, Sorbitol, Laureth-7, Parfum.



Nessun commento:

Posta un commento