mercoledì 9 marzo 2016

BEAUTY: le mie maschere viso preferite

Stanchezza, ritmi serrati in ufficio, una casa a cui badare: un mix perfetto di ingredienti che rendono la mia pelle segnata, spenta e problematica. 
Cosa fare per dare tono ed elasticità alla pelle e al contempo rendere l'incarnato più luminoso? Semplice: basta applicare una maschera ad hoc e il gioco è fatto!
Principi attivi preziosi, oli idratanti ed estratti naturali che aiutano a pulire ed idratare la pelle; le maschere per il viso sono uno step fondamentale nella skin care settimanale se non addirittura quotidiana.
Le mie preferite?
In questo periodo non posso fare a meno della mia Aura Manuka Honey Mask di Antipodes, azienda neozelandese che produce prodotti naturali di alta qualità. Grazie all’alta concentrazione di miele di Manuka, una pianta che cresce spontaneamente in Nuova Zelanda con proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, questa maschera è il mio alleato per combattere ed eliminare le impurità della pelle, idratare i tessuti cutanei, affinare la grana della pelle e, di conseguenza, regalare un aspetto radioso e sano al viso.


Gli ingredienti (INCI) contenuti nella maschera sono naturali:

Aqua (water), Leptospermum scoparium mel (manuka honey), Persea gratissima (avocado oil), Glycerine (vegetable), Cetearyl alcohol, Stearic acid (coconut derived), Glycerol stearate (coconut derived), Tocopherol acetate (Vitamin E), Vanilla planifolia (vanilla oil), Citrus reticulate (mandarin oil), Triethanolamine, Phenoxyethanol, Daucus carota sativa (carrot oil), Pohutuakawa (metrosideros excelsa) extract, Citrus grandis (grapefruit seed extract), Iodopropynyl butylcarbarnate.

Il profumo è dolciastro, con sentori di vaniglia e mandarino; la consistenza è piuttosto leggere e gellosa, si stende facilmente su tutto il viso e non secca affatto la pelle.
Per una recensione più completa e una demo guarda il mio video:


Nei giorni critici del mese, quando la pelle si sfoga dando origine a punti neri, brufoletti e imperfezioni sul viso, il mio rimedio ideale è la maschera all’argilla. A casa mia non manca mai una confezione di argilla verde ventilata Argital, ricca di minerali e oligoelementi, che purifica in profondità la pelle, riduce l’effetto dei pori dilatati, aiuta il tessuto cutaneo a detossinarsi e disintossicarsi dalle tossine in eccesso.
In un vasetto mischio due cucchiai di argilla con acqua fredda, usando un cucchiaio di legno, e ottengo una crema liscia e morbida che stendo su viso, collo e decolletè. Non la lascio seccare completamente, per evitare che la mia pelle sensibile si secchi o si arrossi, e la rimuovo con un panno di cotone bagnato.
La mia pelle dopo è pulita, fresca ed elastica.
E per chi ha bisogno di lenire la pelle, calmare i rossori e idratare a fondo i tessuti, la Maschera lenitiva di Dr. Hauschka è l’arma perfetta. Con olio di cocco e macadamia, idratanti e nutrienti, burro di Karitè ed estratto di camomilla, questa maschera già dopo una sola applicazione migliora visibilmente lo stato della pelle, lenisce completamente gli arrossamenti, riequilibra la pelle sensibile e calma gli sfoghi cutanei. Consigliatissima per dedicarci una coccola in più alla sera e prenderci cura della nostra bellezza.
INCI:
Water (Aqua), Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Water, Pyrus Cydonia Seed Extract, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Alcohol, Glycerin, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Beeswax (Cera Alba), Anthyllis Vulneraria Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Arachis Hypogaea (Peanut) Oil, Cetearyl Alcohol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Bentonite, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Alchemilla Vulgaris Extract, Borago Officinalis Extract, Polygonum Fagopyrum (Buckwheat) Leaf Extract, Verbascum Thapsus Extract, Fragrance (Parfum)*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Limonene*, Farnesol*, Benzyl Benzoate*, Eugenol*, Citral*, Benzyl Salicylate*, Coumarin*, Xanthan Gum, Lysolecithin.


Link al video sulla mia skincare

Quali sono le vostre maschere preferite? Discutiamone insieme sul mio canale Youtube AriannaTi Beauty & Cosmetics !


Nessun commento:

Posta un commento