giovedì 10 marzo 2016

Make Up: Red lips

Sexy, femminile, ammaliante: il rossetto rosso è per definizione l'arma di seduzione preferita dalle donne.
Esistono decine di sfumature che rendono il rossetto rosso un prodotto molto versatile, dal corallo per le serate estive al rubino sanguigno per i momenti con lui.
Come fare per stendere il rosso in maniera impeccabile e avere un risultato perfetto?


Prima di tutto preparate le vostre labbra: una leggera esfoliazione con un prodotto ad hoc o semplicemente zucchero di canna e miele. Dopo aver rimosso tutte le pellicine ed eventuali screpolature idratate le labbra con un balsamo nutriente o un burro di cacao.

Stendete una matita della stessa tonalità del rossetto sul contorno delle vostre labbra, e con una matita cerosa invisibile tracciate una linea appena fuori dal vostro contorno labbra, per evitare che il rossetto sbavi. Questo trucchetto funziona, ve lo assicuro! ;-)



Procedete con la stesura del rossetto: prelevate il colore dallo stick utilizzando un pennellino ad hoc, per un risultato definito, preciso e senza sbavature, e applicatelo sulle labbra. Per fissare il pigmento prendete una velina Kleenex e dividete i vari veli che la compongono, appoggiate delicatamente un velo sulle labbra e con un pennellone da cipria stendete un po' di polvere sulla velina: in questo modo non solo rimuoverete eventuale eccesso di prodotto, ma la polvere si fisserà al colore e lo renderà più duraturo.

Ultimo tip (di certo non molto elegante ma vi assicuro che funziona): per evitare di ritrovarsi il rossetto spalmato sui denti al primo sorriso, infilate l'indice della mano in bocca, chiudete le labbra attorno ad esso e lentamente togliete il dito. Ve l'ho detto, non è elegante, ma questo metodo vi permette di rimuovere il rossetto in eccesso dalle parti più interne della bocca ed evitare che vi macchi i denti.

Ora non vi resta che scegliere la vostra tonalità di rosso preferita, truccare gli occhi con toni più neutri e naturali, e via!
Per sapere quali sono i miei rossetti preferiti guarda il mio video sul mio canale Youtube AriannaTi Beauty & Cosmetics!

Nessun commento:

Posta un commento