martedì 3 maggio 2016

Spring Skin Care

Impurità, segni di stanchezza e incarnato spento: sono solo alcuni degli effetti collaterali del cambio di stagione che si presentano sulla mia pelle.
Per la mia skin care quotidiana di mattina e sera ho scelto di utilizzare prodotti naturali che contengono ingredienti benefici per la pelle, che vadano ad idratare e mantenere pulita in profondità la pelle del viso.

Skin care - Morning

FASE 1: DETERGERE Al mattino inizio la mia routine di cura della pelle con un buon detergente delicato: la crema detergente alla mandorla di Dr. Hauschka, una pasta straordinaria che pulisce e purifica a fondo la pelle senza irritare.
La particolare consistenza di questo prodotto, composto da un mix di farina di mandorla e oli pregiati di girasole e mandorla dolce, è perfetta per detergere tutti i tipi di pelle, da sensibile a mista, e gli estratti di calendula e camomilla aiutano a lenire eventuali rossori e a calmare la pelle più irritata. Questa crema mi piace tantissimo perché dopo averla utilizzata il viso appare immediatamente più fresco e luminoso.
In questo video vi spiego come si utilizza questa crema:


FASE 2: TONIFICARE Proseguo la normale routine mattutina vaporizzando sul viso il mio tonico preferito, la lozione purificante di Dr. Hauschka. Si tratta di una preziosa miscela di ingredienti purificanti e rivitalizzanti, come l'antillide, la calendula, l'ippocastano e l'estratto di echinacea. L'azione purificante è visibile già dopo pochi utilizzi e se usato nel tempo questo prodotto migliora l'aspetto generale della pelle.
Clicca qui per una recensione più dettagliata ed esaustiva della lozione purificante:

FASE 3: IDRATARE L'ultimo step della mia routine consiste nello stendere un velo della mia crema idratante. Utilizzo la crema alla cotogna di Dr. Hauschka che ha un potere estremamente idratante e nutriente e protegge l'epidermide sensibile dalle aggressioni esterne. A base di olio di albicocca, jojoba, burro di karitè ed estratto di mela cotogna ha una consistenza ricca ma si assorbe velocemente. Prima di stendere il make up utilizzo un primer senza siliconi (clicca qui per scoprire quale uso) che garantisce una durata notevole del fondotinta liquido.
Skin care - Night

FASE 1: DETERGERE Alla sera, dopo aver rimosso il trucco con la mia acqua micellare preferita (Bioderma H2O) detergo il viso con cura e particolare meticolosità. E' importante rimuovere ogni tipo di impurità e residuo di sostanze esterne che si sono depositate sul viso durante il giorno (trucco, smog, ecc), perché per avere una belle pelle si parte da una pelle assolutamente pulita. Cosa utilizzo quindi per questo scopo? Una combo ormai collaudata nel tempo: il Clarisonic Mia2 e un gel detergente di CMD.
Il Clarisonic non richiede neanche più presentazione: è la spazzola con movimento sonico che garantisce una pulizia profonda e accurata della pelle. In questo video ve lo mostro all'opera:

Il gel lavante di CMD è un prodotto naturale fantastico che uso da tempo immemore che contiene tea tree, un ingrediente straordinario che la natura ci offre per tenere a bada la pelle impura che tende a dar sfogo a brufoletti e punti neri. Frizionato con poca acqua crea una schiuma leggera che assolutamente non secca la pelle (era un mio timore) ma anzi la rende fresca e compatta. Non potrei fare a meno di questo gel, ottimo anche per rapporto qualità-prezzo.


FASE 2: TONIFICARE Come ultimo step vaporizzo sul viso il tonico purificante di Hauschka di cui ho parlato prima.
E basta.
Durante la notte lascio la mia pelle libera di rigenerarsi e di svolgere le sue funzioni fisiologiche senza soffocarla con prodotti unti o grassi, ma libera di respirare. Adoro la sensazione di andare a letto con il viso fresco e pulito, e al mattino la mia pelle è luminosa e l'incarnato uniforme e sano.


Nessun commento:

Posta un commento